giovedì 14 maggio 2015

Il mio corpo è cambiato

La gravidanza è un'esperienza bellissima, il tuo corpo cambia, sì, ma porti in grembo l'amore della tua vita. Dal primo momento ami quella piccola creaturina e ti immagini come sarà, a chi assomiglierà, che carattere avrà e cosa ti combinerà, ma, diciamocelo, non è proprio tutto rose e fiori: quando arrivi a non vederti più i piedi a causa del pancione e quando le gambe si gonfiano talmente tanto da far male, la gravidanza non è che ti piaccia poi tanto e, forse anche a causa degli ormoni, inizi a farti paranoie sul tuo fisico, una volta esile e adesso rassomigliante ad un elefante marino. ok, stai "costruendo" una vita, ma qualche domanda sul come farai a recuperare la forma te la fai.
Personalmente noto che il mio fisico dei cambiamenti li ha subiti e la cosa che mi perplime maggiormente sono le mie braccia (lo so, direte che non sono normale, ma che ce posso fà?!). Le mie braccine erano esili, ma poi ho partorito un nanetto che alla veneranda età di 2 anni e mezzo quasi, non ne vuole proprio sapere di camminare da solo e non stare nel mio braccio e potenziare quei bicipiti che proprio non vorrei :-(. Ok, si sono allargati anche i fianchi e anche questo mi dà un sacco fastidio, invece, grazie al cielo, non mi si sono formate le smagliature, ma poco conta, infatti ne avevo già migliaia dall'adolescenza...
Dopo questo breve racconto vi prego di presentarmi un bravo chirurgo estetico ;-)

Bando alle ciance, ho scritto questi aneddoti perché ho trovato un articolo sul "ThePost Internazionale" che parla di un'iniziativa volta a valorizzare le imperfezioni fisiche. Vi prego di dare un'occhiata, magari potremmo organizzare anche noi qualcosa del genere :-)




Nessun commento:

Posta un commento